Contributi per ASD/SSD

Cari Centri,
vi comunichiamo che dalle ore 00.01 del 15 febbraio 2021 alle ore 24.00 del 1° marzo 2021 sarà possibile inoltrare la domanda, esclusivamente online sulla piattaforma dedicata, per richiedere i “Contributi a fondo perduto per ASD/SSD per emergenza sanitaria Covid 19” (https://www.libertasnazionale.it/contributi-fondo-perduto-asdssd-libertas-emergenza-sanitaria-covid-19/).
Un contributo a fondo perduto diretto alle associazioni e alle società, che si collegheranno per prime alla piattaforma online, regolarmente affiliate da almeno due anni, con un numero minimo di 25 tesserati nella stagione 2019.

Vi ricordiamo che è necessario avere pronti i seguenti documenti da allegare alla domanda online:

1) documento di riconoscimento del legale rappresentante APS (fronte e retro);

2) Autocertificazione del Presidente della ASD/SSD che dichiari  l’esistenza dei requisiti previsti al punto 2.2 lettera C del bando (decremento dei tesserati o aumento dei costi per spese adeguamento sanitario). Nell’autodichiarazione bisogna inserire il codice di affiliazione che troverete indicato, una volta effettuato il log in nella vostra pagina online del centro, come Codice CONI.

3) se avete selezionato l’opzione AUMENTO COSTI PER SPESE ADEGUAMENTO SANITARIO, dovete allegare i giustificativi di spesa (fattura o altro titolo di spesa fiscalmente in regola) dei costi sostenuti dal 1/04/2020 al 31/01/2021 per sanificare gli ambienti e per l’acquisto dei DPI.