Corso per Operatore di Primo Soccorso con Abilitazione all’uso del Defiblillatore – BLSD

Il corso per Operatore di Primo Soccorso con Abilitazione all’uso del Defibrillatore – BLSD , si terrà presso “SPORT EDUCAZIONE E FORMAZIONE A.S.D.” di Cinsisello Balsamo (MI), via Caravaggio 44, il 26 Novembre 2016 (ore 14:00–19:00).

Il corso ha l’obiettivo di fornire le conoscenze e le abilità necessarie all’esecuzione della rianimazione cardiopolmonare di base con defibrillazione semiautomatica e alla disostruzione delle vie aeree; oltre ad insegnare ad eseguire interventi finalizzati a prevenire complicazioni. Il corso recepisce le raccomandazioni delle linee guida internazionali ILCOR 2010 e ERC 2010. Al termine del corso il soccorritore sarà quindi in grado di attuare le manovre rianimatorie sulla vittima in attesa dell’arrivo dei soccorsi avanzati.

Le materie che verranno trattate sono le seguenti: Riconoscere un arresto cardiaco; Praticare il massaggio cardiaco esterno; Effettuare la respirazione bocca – bocca; Applicare ed usare il defibrillatore; Porre il paziente nella posizione laterale di sicurezza; Eseguire le opportune manovre, in caso di soffocamento da ingestione di corpo estraneo.

CLICCA QUI per scaricare il programma del corso e per aggiungere la tua iscrizione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *