News Basket: via a collaborazione Lega-Tifosy

(ANSA) – BOLOGNA, 4 NOV – Saranno quelli di Brescia e Varese i primi progetti legati alla partnership tra Lega Basket e la piattaforma online finanziaria Tifosy, pensata per orientare e favorire le nuove opportunità di finanziamento delle infrastrutture delle società e di interesse dei tifosi grazie alla loro partecipazione attraverso il ‘FanFunding’.
Tifosy – spiega una nota – “svolge diverse tipologie di campagne, da quelle per valori più limitati come ricompense e sottoscrizione a campagne maggiormente finanziarie e per importi più elevati, debito o equity”. Per il presidente della Lega Basket Serie A, Egidio Bianchi, le società di pallacanestro “hanno oggi il dovere di diventare anche imprese di successo. Per fare questo hanno la necessità di ottenere spesso finanziamenti per lo sviluppo di nuovi progetti”. La partnership, dice Nicola Verdun, business director di Tifosy, “ha come obiettivo quello di contribuire alla crescita dei club attraverso lo sviluppo di progetti che portino un reale beneficio per il tifoso”.