NewsTennis

News Tennis – Wimbledon: Murray ai quarti, Williams ok

TENNIS(ANSA) – Andy Murray si è qualificato per i quarti di finale del torneo di Wimbledon dopo aver sconfitto in tre set (7-5, 6-1, 6-4) l’australiano Nick Kyrgios.

Il tennista scozzese, testa di serie numero 2 (nella parte bassa del tabellone), affronterà al prossimo turno il francese Jo-Wilfried Tsonga (numero 12 del seeding) che ha approfittato del ritiro del connazionale Richard Gasquet. Nella parte alta del tabellone vola ai quarti lo statunitense Sam Querrey che, dopo aver eliminato a sorpresa Novak Djokovic, si è imposto anche contro il francese Nicolas Mahut col punteggio di 6-4, 7-6 (5), 6-4. Nel prossimo turno se la vedrà con il canadese Milos Raonic, testa di serie numero 6, reduce da una maratona in 5 set (4-6, 3-6, 6-4, 6-4, 6-4) con il belga David Goffin.

In campo femminile ai quarti le due sorelle Williams. Serena, testa di serie numero 1, ha sconfitto 7-5, 6-0 la russa Svetlana Kuznetsova (al prossimo turno affronterà Anastacia Pavlyuchenkova), mentre Venus, numero 8 del tabellone, ha avuto la meglio sulla spagnola Carla Suarez Navarro per 7-6 (3), 6-4 e se la vedrà ai quarti (dove mancava dal 2010) con la kazaka Yaroslava Shvedova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *