News

Roma 2024: sfida Giochi sbarca a Genova

sport(ANSA) – ROMA, 10 GIU – Anche Genova, una delle undici città coinvolte nel dossier olimpico di Roma 2024, sostiene la candidatura della Capitale. La nave scuola della Marina militare “Amerigo Vespucci”, ambasciatrice di Roma 2024, è ormeggiata al molo vecchio del porto di Genova dove rimarrà fino al 13 giugno.

Genova, fra le città che ospiterebbero il torneo di calcio, grazie al sostegno di Ucina Confindustria Nautica è sede della 56/a edizione del Salone nautico internazionale, in programma dal 20 al 25 settembre, che sarà dedicato al sostegno della candidatura olimpica italiana.
Oltre alla presenza del comandante Curzio Pacifici e dei rappresentanti della Regione Liguria, ospite d’onore dell’antico veliero anche un simbolo dei Giochi di Roma ’60, l’oro della pallanuoto Eraldo Pizzo. “Quando penso a Roma 2024 – le parole del “Caimano” – mi torna in mente tutto ciò che ho vissuto nel ’60: fu la mia prima Olimpiade, ero giovanissimo, ma è quella a cui tengo di più. Vivere di nuovo i Giochi nella Capitale sarebbe un sogno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *