News Sport – Csi al voto per il rinnovo dei vertici

sport(ANSA) – ROMA, 9 GIU – Oltre 350 delegati territoriali parteciperanno sabato e domenica a Campi Bisenzio (Firenze) all’assemblea nazionale elettiva del Centro sportivo italiano, che dovrà individuare i 32 membri del Consiglio e il presidente che guideranno l’Associazione nel quadriennio 2016/2020. A prendere il posto di Massimo Achini, al vertice dal 2008 per due mandati, sarà uno tra Vittorio Bosio e Donato Renato Mosella, ovvero l’attuale vicepresidente nazionale e presidente del Csi Bergamo e l’ex presidente nazionale, in sella dal ’91 agli inizi del nuovo secolo.
A Firenze l’assemblea avrà come tema di riflessione il dibattito “Chiamati a educare con lo sport”, richiamo alla missione storica dell’Associazione d’ispirazione cristiana nata 72 anni fa e presente sull’intero territorio italiano con 140 comitati provinciali. Le votazioni per eleggere il nuovo presidente e gli altri organi centrali si svolgeranno nel tardo pomeriggio di sabato; domenica la proclamazione degli eletti e la prima riunione del nuovo Consiglio nazionale